Roots Soft Air Forum

STORIA DEL SOFT AIR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2020, 15:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Direttivo
Posts:
1,898
Location:
Anagni

Status:


Il Soft Air è nato in Giappone ed è arrivato in Italia tra la fine degli anno Ottanta e gli inizi degli anni Novanta. Conosciuto anche con il nome di WarGame oppure Tiro Tattico Sportivo.

il Soft Air è un gioco a squadre. Stabilito un obbiettivo, che può essere la " conquista " di una posizione, il ritrovamento di un oggetto, o anche semplicemente "l' eliminazione" di tutti gli avversari, i partecipanti si affrontano in un combattimento simulato, servendosi di repliche (ovvero giocattoli in grado di sparare a una certa distanza pallini di platica BIODEGRADABILE) ritenute non idonee a recare offesa alla persona ( Art. 2 legge 110/75).

Generalmente questo sport si svolge in luoghi aperti quali distese boschive, montagne, zone urbane abbandonate (casolari, ruderi, edifici, fabbriche) terreni privati e pubblici (previa richiesta di autorizzazione alle forze dell'ordine per evitare il procurato allarme ed il disturbo della quiete pubblica). Tali aree saranno recintate e/o segnalate con appositi cartelli che indicano lo svolgimento del WarGames per salvaguardare l' incolumità di persone estranee al gioco.

La bellezza di questo sport è data dal fatto che può essere praticato indiscriminatamente da entrambi i sessi, il giocatore che lo pratica ( SoftGunners ) è una persona come tante, caratterizzato dall' interesse per il gioco di squadra, per la natura, per la vita all' aperto, per lo stare con gli altri e fare nuove conoscenze: il SoftGunner NON è un amante della guerra, ne un violento!

La durata di una sessione di gioco può variare a seconda della modalità di gioco, solitamente allenamenti amichevoli e tornei vengono organizzati di Domenica per dare agio a tutti i soci di aderire a tale evento.

In genere le sessioni di gioco si svolgono in ambito diurno, tal volta per gli agonisti vengono organizzati allenamenti in notturna come post-preparazione alle così dette 24H, tornei molto più impegnativi che richiedono un maggiore sforzo, sia fisico che mentale.

Edited by _Small_ - 23/6/2022, 22:04

Attached Image: storia del soft air

storia del soft air

 
Contacts  Top
0 replies since 8/4/2020, 15:30   23 views
  Share